Aumentare la Visibilità all'interno del Motore di Ricerca?

attraverso un ciclo di attività incentrate sull'ottimizzazione delle pagine del sito (SEO). ti posso aiutare a incrementare la visibilità e il posizionamento all'interno delle pagine del motore di ricerca .
IL MIO CICLO DI ATTIVITÁ

Ottimizzazione dei motori di ricerca?

Ottimizzazione dei motori di ricerca abbreviato con l’acronimo SEO è una attivata che si trova all’interno dell’inbound marketing, che attraverso una serie di attività svolte all’interno e all’esterno del sito, ha come obiettivo generare traffico e incrementare le conversioni dalle pagine del motore di ricerca.

 

La SEO va perfettamente a legarsi con le altre attività di Digital Advertising perché tutte queste attività sono sempre ed esclusivamente guidate da dati e dove al centro  c’è il bisogno dell’utente.

CICLO ATTIVITA’

SEO Audit

La prima fase viene effettuata un analisi tecnica all’interno delle pagine del sito.
Cosa si andrà analizzare?
  • Indicizzazione del sito
  • Analisi dell’architettura dell’informazioni

  • Analisi dei Link in uscita e in entrata

  • Analisi dei contenuti HTML
    • Title & metatag description nelle pagine
    • immagini
    • breadcrumb
    • contenuti

 

keyword Research

Per poter  migliorare la visibilità all’interno del motore di ricerca del proprio prodotto  o servizio bisogna effettuare una analisi delle parole chiave o meglio ancora degli intenti di ricerca degli utenti.
Prima di tutto che cos’è l’intento di ricerca?
è l’obiettivo di ricerca finale che effettua un utente che utilizza un motore di ricerca, queste ricerca effettuate ci permettono di capire in quale fase di ricerca si trova l’utente.
Google classifica questi intenti di ricerca in tre categorie: Ricerca Navigazionale, Ricerca Informazionale e Ricerca Transazionale.
Le fasi di Analisi sono:
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi intento di ricerca
  • Raggruppamento in Topic cluster model

Sperimentazione & Analisi dei Risultati

Una volta effettuate queste due macro aree c’è la fase esecutiva della strategia SEO dove le pagine verrano ottimizzate tecnicamente e  si effettuerà dei test attraverso l’utilizzo dei contenuti e verrano analizzati i risultati basandoci sulle KPI del proprio business.
Questo deve essere utilizzato come ciclo continuo per poter migliore e scalare il proprio progetto. 

Perche è importante investire in un progetto SEO? 

 

Vuoi Raccotarmi il Tuo Progetto?